Carissime e Carissimi non poteva proprio mancare Thriller di Michel Jackson .”Thriller” è una canzone eseguita da cantautore americano Michael Jackson, composta da Rod Temperton e prodotta da Quincy Jones.Thriller è stato lanciato il 23 gennaio 1982 dalla Epic Records. La canzone è apparsa nei più imporatnati album collection di Jackson, tra cui HIStory: Past, Present and Future, Book I (1995), Number Ones (2003), The Essential Michael Jackson (2005) e la colonna sonora This Is It (2009). La canzone, che comprende una parte registrata parlata da attore Vincent Price, è stato originariamente intitolata “Starlight“.
L’attuazione del tema comprende una linea di basso e synth. È possibile ascoltare gli effetti sonori della canzone, come una porta che cigola, tuoni, passi sulle scricchiolanti pavimenti in legno, e forte vento. I testi contengono elementi e tema all’interno del genere horror. “Thriller” è diventato il settimo singolo estratto dall’album ad entrare nella Top 10 della Billboard Hot 100 e ha raggiunto la vetta delle classifiche in Francia e in Belgio ed è entrato nella Top 10 in altri paesi.
Il video musicale del singolo, dal titolo Thriller di Michael Jackson è stato un grande successo e lungo quasi quattordici minuti di , è più lungo del brano. Nella sua trama, Jackson e l’attrice Ola Ray sono in un design ispirato ad film horror degli anni 1950 in un ambiente della scena, Jackson balla con altri attori vestiti da zombie in una coreografia indimenticabile. Nonostante le polemiche che generato per il suo tema di mistero e di violenza, è diventato molto popolare e ha ricevuto il plauso della critica. Ha ricevuto nomination in sei categorie per gli MTV Video Music Awards nel 1984 e ne ha vinto tre. Nel 2009, è stato aggiunto al National Film Registry della Biblioteca del Congresso ed è stato il primo video musicale selezionato.