cibo-calorie

In molti sono alla ricerca di una dieta breve che faccia perdere peso in poco tempo. a il cibo può effettivamente bruciare calorie?

Quelli che cercano di perdere qualche chilo spesso si aggrappano alla speranza di cibi “calorici negativi”: un allenamento per le tue papille gustative che bruciano calorie mentre mastichi.

Ma questi alimenti esistono realmente?

“Un alimento a contenuto calorico negativo per definizione consuma più calorie, perché il corpo lo gestisca e lo elabori, rispetto a quanto contenuto nel contenuto di nutrienti nel cibo”.

In teoria ciò è possibile, ma non vi è alcuna ricerca che suggerisca che alcuni cibi bruciano più calorie di quelle che creano. Alcuni alimenti hanno componenti che possono aiutare ad aumentare il metabolismo. Questi benefici aiutano a bruciare alcune calorie in più, ma non una quantità significativa. In realtà non ci sono alimenti a contenuto calorico negativo.

Considera il sedano, spesso proposto come alimento a contenuto calorico negativo, grazie al suo basso contenuto calorico, all’elevata densità dell’acqua e al notevole contenuto di fibre. Ci possono essere solo 10 calorie in un bastoncino di sedano grande, ma il corpo ne impiega solo un quinto.
Ciò non vuol dire che i bastoncini di sedano – insieme ad altri frutti e verdure ad alto contenuto di fibre e acqua – non abbiano valore come ausili per la perdita di peso, ma non fanno dimagrire.

cibo-calorie

Questi alimenti riempiono lo stomaco e aumentano la sazietà impedendoti di ingerire più calorie in seguito, ma senza bruciare le calorie che hai già consumato.

Ma ci sono altre cose che puoi mangiare o bere che dovrebbero funzionare in un modo diverso, facendo lavorare il corpo più duramente e bruciando calorie. Ua di questi è l’acqua fredda, che il corpo deve riscaldare fino a 37 ° C . Non ci sono però ricerche per dire che i bevitori di acqua fredda bruciano più calorie.

Altri alimenti hanno diversi modi per aumentare la velocità con cui bruciamo calorie (altrimenti noto come tasso metabolico). Gli estratti di caffeina, guanina, taurina e tè verde hanno tutte queste proprietà,

Mangia ad ogni modo cibi con più fibra Ciò contribuirà a ridurre la quantità di colesterolo grasso nel sangue e aiuterà anche a prevenire l’assorbimento  nel corpo. Ti riempiono anche più velocemente.

Lattuga e rafano sono ricchi di magnesio e ferro, che in realtà aiutano ad accelerare il metabolismo e hanno anche proprietà di dissolvimento dei grassi.
Cavoletti di Bruxelles e pomodori stimolano il pancreas e i reni a scovare la materia di scarto e quindi a pulire le cellule del corpo.

Mangia 3 porzioni di latticini a basso contenuto di grassi. La ricerca del National Dairy Council ha dimostrato che 3 porzioni di cibo ad alto contenuto di calcio possono accelerare il metabolismo.

Il tuo corpo consuma più calorie per digerire cibi interi rispetto a quelli più elaborati. Le proteine ​​magre dei cibi solidi consumano più energia – vai per petto di pollo o di tacchino, carne rossa molto magra, vari tipi di pesce o albume d’uovo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here