Che ne direste se qualcuno vi diceste che esistono cibi che aiutano a mettere su massa? Ovviamente da soli non bastano, ci vuole esercizio fisico, ma alcuni alimenti contengono sostanze, proteine, che funzionano meglio di altri per costruire i propri muscoli. Il consiglio nostro è quello di iniziare una dieta specifica, aiutati dal vostro medico, e partire con un’attività fisica anaerobica per la costruzione di massa supportati da strumenti di controlo come i braccialetti per il fitness.

Per iniziare, ecco la mia lista dei primi dieci alimenti che aiutano a mettere più massa muscolare e forza.

Manzo Magro

Questo dovrebbe essere un punto fermo della tua dieta se vuoi guadagnare massa muscolare. La carne magra è ricca di tutti i tipi di cose che favoriscono la crescita muscolare, tra cui ferro, zinco e vitamine del gruppo B. Ancora più importante, fornisce al tuo corpo proteine ​​di alta qualità (non tutte le proteine ​​sono uguali) e un alto livello di aminoacidi che funziona con l’insulina per promuovere la crescita muscolare.

Pollo senza pelle

Come il manzo, il pollo è un’ottima fonte di proteine ​​di alta qualità, che è importante per la manutenzione e la riparazione dei muscoli, la salute delle ossa e il mantenimento del peso. E, naturalmente, ci sono tanti modi in cui puoi cucinare e preparare il pollo. Meglio bollito mettendo alla fine un po’ di olio di oliva.

Ricotta

Non molte persone lo sanno, ma la ricotta è quasi interamente pura caseina proteica. La caseina è una proteina a digestione lenta, il che significa che è perfetta per la manutenzione dei muscoli.  La ricotta è anche un’ottima fonte di vitamina B12, calcio e altri importanti nutrienti.

Uova

Le uova contengono proteine di alta qualità, nove amminoacidi essenziali, la colina, il giusto tipo di grassi e vitamina D e sono molto economiche. E le uova non sono dannose per la salute, come hanno già dimostrato numerosi studi. Il tuorlo è quello che contiene più colesterolo, se volete stare attenti a questo fattore prendete solo il tuorlo.

Proteine ​​del siero di latte

C’è un motivo per cui gli integratori di proteine ​​del siero del latte sono molto popolari nel settore del fitness: forniscono una fonte di proteine ​​rapida e conveniente ad un prezzo accessibile. I bodybuilder normalmente li usano quando si svegliano, subito dopo il loro allenamento, e mescolati con alcuni dei loro pasti.

Tonno e altri pesci

I pesci sono ricchi di proteine, poveri di grassi e ricchi di acidi grassi omega-3. Gli omega-3 sono essenziali perché aiutano nella perdita di grasso e garantiscono il corretto funzionamento dei processi del corpo , come il metabolismo .

 

Farina d’avena

La farina d’avena è una grande fonte di carboidrati a causa sia del suo basso indice glicemico (GI) sia perchè è minimamente lavorata. I benefici di una dieta a basso indice glicemico includono:

  • Migliore profilo di micronutrienti e più fibre
  • Maggiore sazietà
  • Diminuzione della fame
  • Assunzione di energia successiva inferiore
  • diminuzione del grasso

In breve, gli alimenti a basso indice glicemico possono aumentare la perdita di grasso per coloro che cercano di perdere peso e fornire una fonte costante di carboidrati per la conservazione dei muscoli.

cereali integrali

I cereali integrali digeriscono in modo più efficiente e forniscono più sostanze nutritive rispetto ai cereali raffinati. Ciò promuove livelli energetici sostenuti e salute generale. In particolare, il riso integrale può aiutare ad aumentare i livelli di ormone della crescita, che sono fondamentali per incoraggiare la crescita della massa muscolare magra, la perdita di grasso e guadagni di forza.

Frutta e verdura

Frutta e verdura sono una ricca fonte di antiossidanti, essenziali per il buon funzionamento del sistema immunitario. Forniscono anche molte altre sostanze nutritive, come la vitamina C, la vitamina E e il beta-carotene. Infine, il tuo corpo ha bisogno della fibra che questi frutti e verdure forniscono per favorire una corretta digestione e assorbimento dei nutrienti.

grassi sani

i grassi cosiddetti “sani” svolgono un ruolo essenziale nella produzione di ormoni (testosterone e ormoni della crescita), aiutano la crescita muscolare e aumentano la forza. Inoltre, i grassi sono necessari per gestire importanti funzioni di manutenzione. I grassi polinsaturi e monoinsaturi sono i grassi buoni. Li potete trovare nel salmone, in altri pesci, noci, verdure a foglia, oli come semi di lino, avocado e semi. Sono anche tutti ricchi di acidi grassi omega-3 e omega-6.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here