L’argilla verde, nota anche come illite, è un materiale inorganico costituito da una serie di minerali essenziali, ossidi di ferro ed altri materiali vegetali decomposti tra cui le alghe. Questo materiale ha un caratteristico colore verde che talvolta tende però a toni grigio-verdi: più il colore è verde, maggiormente è ritenuto prezioso il materiale.

I dolori muscolari diffusi rappresentano un vero problema, sia per ciò che riguarda la diagnosi della patologia sottintesa sia per quanto concerne la possibilità di trovare la terapia più adatta, la quale va adattata alle cause che stanno dietro i dolori stessi. E’ bene quindi consultare un medico esperto, il quale provvederà a dare le indicazioni più adeguate. In ogni caso è utile passare in rassegna alcuni dei possibili motivi che è possibile rintracciare alla base dei dolori muscolari,indichiamo qui  un rimedio che possono essere messi in atto per migliorare le nostre condizioni di salute.

Ingredienti
Argilla verde
Oli essenziali, a scelta tra Canfora, Ginepro, Lavanda, Timo

Preparazione
Impastare con acqua l’Argilla verde; aggiungere alcune gocce di oli essenziali.

Modalità d’uso
Spalmare tutta la parte interessata con la pappetta ottenuta (a temperatura ambiente, o fredda) e coprire con un panno. L’impacco deve essere rinnovato ogni ora, utilizzando sempre nuova Argilla. Se si dispone di una pomata all’Arnica, dopo gli impacchi (se ne devono fare almeno tre o quattro) massaggiare la parte con l’Arnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here