Ecco un scrub veloce  preparato con il miele e l’olio d’oliva, Il miele è davvero buono, non solo per addolcire cibi e bevande, ma per garantire il pieno di vantaggi e proprietà benefiche alla pelle.Numerose  sono le sue virtù, dall’azione idratante a quella energizzante fino a quella anti-acne e antinfiammatoria, rendono questo prodotto dell’operosità delle api un alleato prezioso per la salute e la bellezza della pelle. Scopriamo meglio tutti benefici che il miele può assicurare alla pelle.Le proprietà dell’olio di oliva come trattamento di bellezza erano conosciute dai popoli più antichi in tutti i Paesi del Mediterraneo e in quelli Arabi. I fenici lo battezzarono “oro liquido”.

Ingredienti

  • 3-4 cucchiai di zucchero di Canna
  • 2 cucchiai di olio di Oliva (o di Mandorle)
  • 1 cucchiaio di miele
  • Facoltativo: 3 gocce di olio essenziale, ad esempio Sandalo, Menta, Limone, o quello che preferiamo, se desideriamo anche profumare la pelle

Nota: al posto dello zucchero si può utilizzare sale fino da cucina o, per un’azione più incisiva, un sale grosso di media granulazione.
Preparazione
Miscelare lo zucchero, l’olio di Oliva (o di Mandorle) e il miele in una ciotola, aggiungendo pochissima acqua se la pappetta che si ottiene fosse troppo densa, o altro zucchero se fosse troppo liquida. Emulsionare bene gli ingredienti.

Modalità d’uso
Applicare sulla pelle bagnata, massaggiando delicatamente con movimenti circolari, al momento di fare la doccia, insistendo nelle zone più ruvide, come gomiti, ginocchia, talloni, ecc. Risciacquare e lavare con un bagnoschiuma delicato. La pelle risulterà levigata e morbida.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here