Patient with a toothache visit a dentist doctor.

 

Ahi! Eccoci con un forte mal di denti un dolore costante e forte che tutti abbiamo provato prima poi nella vita secondo il direttore di una famosa accademia, il dolore non è l’unico problema; il mal di denti può essere un sintomo di molte altre cose. Si possono indicare infezioni gengivali, carie molare o premolare. Può anche essere semplicemente un pezzo di cibo incastrato tra i denti  ma a prima di andare dal dentista che è sempre consigliabile ci sono dei rimedi naturali per attenuare o risolvere il dolore? Eccone una lista:

Il ghiaccio in questi casi risulta essere un rimedio semplice ed efficace. Sulla zona del dente pulsante bisogna strofinare delicatamente il cubetto di ghiaccio; questo, lenirà il male. Infatti esso agisce tramite gli impulsi del dolore che di solito viaggiano lungo le vie nervose, anestetizzando così la parte dolorante.
L’aglio è un secondo elemento utile. Collochiamo uno spicchio d’aglio con poco sale grosso sul dente interessato. Ciò aiuta a donare sollievo immediato e ridurre il fastidio.
La cipolla, che, se pur anch’essa di un sapore non molto gradevole, una volta appoggiata sul dente dolorante, grazie alle proprietà antibatteriche, uccide i germi della bocca, disinfettando e riducendo il male.
Anche il liquore torna utile in questi casi, infatti, schiacciando un batuffolo di cotone imbevuto di brandy contro il dente colpito, si intorpidisce il dolore. Attenzione a non abusarne.

Il Lime: Questa ricca fonte di vitamina C previene la carie e fornisce anche sollievo dal dolore.

Succo di erba di grano: Il succo di erba di grano è un ottimo collutorio per la carie dentaria ed un rimedio naturale per il mal di denti. Esso attira anche le tossine dalle gengive e controlla la crescita batterica.

Assafetida: Questo amaro materiale maleodorante resinoso, ottenuto dalle radici di molte piante della famiglia del prezzemolo, aiuta ad un sollievo immediato dal mal di denti.

Pasta ai frutti di bosco: Si tratta di una cura efficace naturale contro il mal di denti. Applicate una pasta a base di frutti di bosco e aceto per alleviare il vostro mal di denti.

Olio di chiodo di garofano: Sistemate direttamente l’olio di chiodi di garofano sul dente interessato, oppure tamponate con un batuffolo di cotone per alleviare il mal di denti.

Pepe: Un pizzico di pepe in polvere, mescolato con sale comune è un rimedio eccellente. È particolarmente efficace contro la sensibilità maggiore dei denti.

Olio di origano: Questo è un rimedio efficace per il mal di denti, perché mostra l’attività antimicrobica contro gli agenti patogeni di origine alimentare che causano la carie.

Sale: Un collutorio di acqua salata libera dall’infezione e aiuta a curare uk mal di denti. Sciacquare accuratamente la bocca con l’acqua salata è importante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here