Beautiful woman laying in the grass with flowers in her hair

Questa maschera viso avrà come ingrediente principale la mela perchè le sue proprietà la rende adatta a tutti i tipi di pelle, ad esempio le mele  producono un effetto tonificante sulla pelle, dal momento che il beta-carotene, gli acidi fosforici e benzoici rendono questo frutto un vero e proprio prodotto dermatologico naturale. Ed ecco la  maschera  che renderà l’incarnato più luminoso, la pelle più tonica, e ci aiuterà a combattere quanto possibile i segni del tempo.

Ingredienti

  • 1 mela
  • 2 cucchiai di yogurt bianco intero
  • 1 cucchiaio di miele
  • 4/5 gocce di limone nel caso la nostra pelle sia eccessivamente grassa, al contrario, in caso di pelle particolarmente secca, si possono aggiungere 4/5 gocce di olio di jojoba oppure di olio di semi di lino oppure di olio di germe di grano.

Preparazione

Frulliamo la mela fino ad ottenere una consistenza cremosa. A questo punto, aggiungiamo lo yogurt ed il miele al composto e mescoliamo fino ad amalgamare il tutto.

Applicazione

Stendiamo il composto ottenuto sul viso con un pennello da tinta nuovo (non utilizzate un pennello già usato per la tinta dei capelli, anche se pulito), oppure con le mani. Lasciate in posa per 15 minuti e poi riasciaquate il viso con acqua tiepida. A questo punto passate il vostro tonico ed infine la vostra crema idratante da giorno.

Altri usi della mela:

Come rassodante:
il succo di mela fresco, passato sulla pelle, ha la capacita’ di rassodarla.
Come schiarente:
il succo di mela fresco mescolato con succo di limone schiarisce la carnagione.
Come antirughe:
e’ efficace una maschera preparata con una mela tagliata a pezzetti e cotta in mezzo bicchiere di latte.
Come tonico del viso:
si ricopre il viso di fettine di mela cruda, mantenendo l’applicazione per circa 45 minuti e poi sciacquando con acqua.
Una maschera a base di mele grattate unite a miele e yogurt può essere molto efficace per pelli secche e spente. Applicare e sciacquare con acqua fresca

Per Altre ricetta Cosmesi Fai da te clicca qui

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here