Eccoci, un metodo sicuro in grado di mandare via la stanchezza,lo stress e le tensioni, favorire il buon umore e la pace dei sensi: ecco un bagno di cui non bisognerebbe mai fare a meno, grazie alle sue proprietà che hanno del miracoloso.

Lavanda e rosmarino creano un mix particolare che agisce su corpo e mente, andando a stimolare l’umore e coccolando la pelle allo stesso tempo.

Ingredienti per un bagno:

  • 100 grammi di rametti di rosmarino
  • 100 grammi di mazzetti di lavanda
  • 5 gocce di olio essenziale di rosmarino
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 50 grammi di bicarbonato

Procedimento:

  1.  Fai bollire in due litri d’acqua il rosmarino e la lavanda, lasciando bollire l’acqua per circa 10 minuti. Nel frattempo aggiungi gli oli essenziali al bicarbonato e mescola bene.
  2. Ora riempi la vasca: metti il bicarbonato nella vasca vuota e poi, dopo averla tappata, fai scorrere l’acqua tiepida fino all’altezza desiderata. Aggiungi all’acqua del bagno il decotto e goditi il bagno, rimanendo in immersione per almeno 15 minuti.

Il rosmarino migliora la circolazione ed è di aiuto per energizzare e per migliorare l’umore.La lavanda funziona come rilassante, manda via ansia e nervosismo.Queste due piante sono inoltre ottime per la pelle:eliminano le impurità e la rendono liscia e vellutata.

.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here