Siamo in autunno e, tradizionalmente, spesso, ci lasciamo trasportare da sentimenti di malinconia, che raccolgono il momento di passaggio stagionale! I colori della Natura sono lo specchio del mutamento che si verifica e anche l’organismo sente il bisogno di proteggersi, di cullarsi. In tutto questo, a volte, la “passione” si trova a dover vivere un ruolo secondario, ma l’uso di oli essenziali “giusti”, può veramente cambiare la veste all’intero sistema corpo-mente!

Fin dai tempi degli antichi egizi, gli oli profumati sono stati utilizzati per dare una mano alla salute, alla bellezza, alla virilità e, naturalmente, all’amore. I Greci hanno appreso dagli Egizi l’uso degli oli aromatici per aumentare la passione e questa conoscenza si è diffusa poi rapidamente in tutto il mondo.

Oggi, la ricerca moderna ha confermato che gli oli essenziali possono influenzare il cervello e la sua complessa chimica a cambiare in modo sottile. E’ stato osservato più volte che in un individuo alcuni oli essenziali producono reazioni emotive specifiche e ripetibili.

Così quali sono gli oli essenziali migliori per suscitare le passioni?

Olio essenziale di INCENSO:
Infonde tranquillità e serenità, contribuisce a dissipare le preoccupazioni quotidiane. In stato di calma il profumo dell’olio essenziale di Incenso stimola i sensi e i desideri e contribuisce a scatenare la sensualità. Quasi un profumo in sé, l’olio essenziale di Incenso può essere usato da solo o aggiunto ad uno qualsiasi degli oli elencati qui di seguito.

Olio essenziale di GELSOMINO:
Era un fiore sacro nell’antica Persia, il gelsomino era conosciuto per il suo aroma irresistibile che attirava l’amante. L’olio essenziale di Gelsomino influenza profondamente la nostra parte emozionale ed è particolarmente utile per aiutarci a sciogliere i blocchi emotivi relativi alle relazioni e del sesso. Ci aiuta a ridurre la tensione psicologica, la frigidità, la freddezza, la paura e la paranoia e contribuisce a portare un senso di euforia.

Olio essenziale di PATCHOULI:
profondo e misterioso, l’olio essenziale di Patchouli è in grado di sbloccare dal profondo la passione! Se voi e il vostro partner state avendo scontri turbolenti, l’olio essenziale di Patchouli riduce la suscettibilità ed elimina la sensazione di fastidio e di irritazione. Questo olio, dalla fragranza molto persistente, è meglio usarlo in combinazione con altro oli essenziali. Se aggiungerai appena una goccia a qualsiasi tua miscela gli donerai un pizzico di mistero orientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here